Nuovi materiali: trend e opportunità per le imprese. Milano, 5 luglio 2017
In questo primo incontro introduttivo, docenti del Politecnico di Milano illustreranno le principali evoluzioni in atto nel campo dei nuovi materiali e la loro importanza per l'innovazione di prodotto.
Informazioni principali
Incontro informativo
Nuovi materiali: trend e opportunità per le imprese.
Organizzato da: Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
5 luglio 2017 - ore 10.00 - 12.30
Assolombarda, Sala Meregalli - Via Pantano 9, Milano
Informazioni
Nell’ambito della costante collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano, Assolombarda intende promuovere importanti incontri di informazione e di confronto per le imprese sui più moderni temi di innovazione legati ai nuovi materiali e alle loro applicazioni industriali. La ricerca tecnologica e i materiali innovativi, infatti, possono contribuire ad incrementare il valore di un prodotto migliorandone le qualità funzionali, tecniche, produttive e commerciali. In particolare, i materiali innovativi diventano elementi fondamentali per lo sviluppo di prodotti nuovi ed avanzati, favorendo inoltre le partnership tra chi produce e chi utilizza materiali.
Il primo evento in programma, dal taglio informativo, è rivolto a tutte le aziende e introdurrà i temi che saranno trattati in specifici incontri di approfondimento, che verranno organizzati sulla base delle preferenze indicate dalle aziende durante questo primo incontro. I relatori coinvolti sono docenti del Politecnico di Milano.
Programma
- Apertura dei lavori - Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
- Introduzione ai trend e scenari di applicazione dei nuovi materiali - Politecnico di Milano
- Illustrazione dei temi: Modifiche di superficie, Sintesi di nuovi polimeri, Compositi e materiali nanostrutturati, Materiali carboniosi (nanotubi e grafene), Tessile avanzato, Metalli e leghe - Politecnico di Milano
- Momento di confronto
- Networking cocktail
Modalità di iscrizione
La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi on-line, entro il 30 giugno, utilizzando la funzione "Iscriviti a questo appuntamento".
Contatti
Area Industria e Innovazione, Elena Ghezzi, tel. 02 58370.382, e-mail elena.ghezzi@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento