Maratona Blockchain - Quattro webinar per conoscere una tecnologia trasversale a molti settori
Sono disponibili le videoregistrazioni dei quattro appuntamenti che Assolombarda ha dedicato nel mese di ottobre alla tecnologia Blockchain per avvicinarsi ad essa e conoscerne le applicazioni più interessanti.
La Blockchain è una tecnologia con potenzialità molto ampie, può migliorare alcuni processi aziendali, rendere possibili nuovi modelli di servizio ed è una tecnologia abilitante per l’integrazione di filiera.
Dopo una prima diffusione delle applicazioni nell’ambito dei bitcoin e delle criptovalute, la Blockchain si sta sviluppando in nuovi aspetti, dalla tracciabilità, all’identità, dalla notarizzazione alla gestione dei contratti smart e in molti altri. Anche i settori interessati sono sempre più numerosi, a testimonianza della trasversalità delle sue applicazioni.
Con l'obiettivo di contribuire a diffondere la conoscenza tra le imprese delle potenzialità di utilizzo della Blockchain e delle sue possibili applicazioni, Assolombarda ha organizzato il ciclo di webinar 'Maratona Blockchain': 4 appuntamenti fissi, ogni mercoledì di ottobre alle ore 14.30, che coinvolgono testimonianze e case histories italiane e straniere in diversi settori applicativi.
Di seguito il ciclo completo:
- 7 ottobre, ore 14.30 - Alla scoperta della Blockchain: una tecnologia al centro della trasformazione digitale delle imprese - Programma - Videoregistrazione
- 14 ottobre, ore 14.30 - I progetti Blockchain nelle imprese italiane: le applicazioni che creano valore - Programma - Videoregistrazione
- 21 ottobre, ore 14.30 - Blockchain: dalla notarizzazione agli smart contract al servizio dei professionisti - Programma - Videoregistrazione
- 28 ottobre, ore 14.30 - Blockchain, identità digitale e progetti in corso nella Pubblica amministrazione - Programma - Videoregistrazione
Contatti
Area Industria, Energia e Innovazione di Assolombarda, Elena Ghezzi, tel. 02 58370.382, e-mail elena.ghezzi@assolombarda.it.
Sede di Pavia: Pietro Ferrari, tel. 0382 375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it, Davide Romano, tel. 0382 375234, e-mail davide.romano@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento