Lanciato il sito web Gaia-X Italia
Il sito è la principale fonte di informazioni su Gaia-X in Italia e permetterà di rimanere informati sui progetti dell’Hub italiano e le sue attività.
Dal 16 marzo è online il sito web dell’Hub italiano di Gaia-X, raggiungibile all'indirizzo web https://www.gaiax-italia.eu/ .
Punto di contatto per tutte le organizzazioni interessate a iscriversi all’associazione e a partecipare, il portale fornirà informazioni sulla futura governance del Regional Hub e sui principali data space attivi nell’ecosistema italiano.
L’Hub – che è stato costituito nei mesi scorsi da Confindustria, Fondazione Bruno Kessler e Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – rappresenta il riferimento per lo sviluppo del progetto Gaia-X in Italia. Ha l’obiettivo di promuovere le iniziative nazionali, fare da voce per la comunità italiana e favorire lo sviluppo di ecosistemi digitali legati al progetto, per la crescita della data economy nel Paese.
Inoltre, è attiva nell’Area riservata del sito di Confindustria la nuova sezione “Digitale e Industria 4.0”, raggiungibile tramite il menù “Temi”.
L’Area Politiche Industriali di Confindustria (s.latorre@confindustria.it, m.dambrosio@confindustria.it) è a disposizione per ulteriori informazioni e approfondimenti sul tema.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento