La corretta impostazione dei contratti e delle relazioni commerciali - Incontro, 4 ottobre

L’incontro intende fornire un’ampia panoramica su quali comportamenti adottare e quali evitare. I contenuti sono sviluppati partendo da testimonianze su esperienze reali sperimentate dai relatori.

Assoservizi organizza l'incontro "La corretta impostazione dei contratti e delle relazioni commerciali", che si svolgerà il 4 ottobre 2013 dalle 9.30 alle 13.00 presso la sala Falck del Centro Congressi di Assolombarda in via Chiaravalle 8, a Milano.

Una relazione commerciale corretta è caratterizzata da poche e semplici regole di base, ancor più decisive in un mercato dinamico e articolato. Una buona negoziazione, e quindi la redazione di un adeguato contratto con i partner, costituiscono un ottimo "biglietto da visita" per l'azienda. Troppo spesso però alcuni errori, tipici di contratti impostati in modo non corretto, possono costare cari in termini di tempo, risorse e conseguenze economiche. Ciò vale sia con riferimento ai rapporti tra imprese, sia tra queste e il settore Pubblico.

Programma

Ore 09.30
Registrazione partecipanti
Ore 10.00
Introduzione ai lavori
Ore 10.15
I rapporti commerciali tra imprese: la contrattualistica di riferimento
Ore 10.45
La relazione commerciale: le strategie e gli strumenti operativi
Ore 11.15
La proposta Assoservizi
Ore 11.30
I rapporti con il settore Pubblico: differenze di approccio e logiche di base
Ore 12.00
Domande e risposte

Modalità di iscrizione

L'iscrizione a questo evento è gratuita previa registrazione della partecipazione entro il 21 settembre al seguente link.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
6 Mag

Nis 2, i prossimi passi: aggiornamento delle informazioni

hh 11:00 - 12:30

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 2

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 2

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 1

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 1

Nis 2 si parte! Scopriamo insieme come procedere. Webinar, 6 dicembre 2024

Nis 2 si parte! Scopriamo insieme come procedere. Webinar, 6 dicembre 2024

Servitizzazione e sharing economy: leve per un business sostenibile. Incontro, 27 novembre 2024

Servitizzazione e sharing economy: leve per un business sostenibile. Incontro, 27 novembre 2024