Innovare per competere: il ruolo del CRM per un ascolto attivo del cliente e del mercato. Milano, 27 settembre
Come ottenere un incremento delle vendite e delle quote di mercato attraverso l'implementazione di un efficace approccio di CRM - Customer Relationship Management.
Informazioni principali
Innovare per competere: il ruolo del CRM per un ascolto attivo del cliente e del mercato
Data: 27 settembre 2016, ore 14.30 - 17.30
Organizzato da: Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza in collaborazione con AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing
Sede: Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, sala Falck, via Chiaravalle 8, Milano
Partecipazione gratuita
L’incontro vuole fornire indicazioni concrete alle imprese che si interrogano su come implementare o costruire il proprio CRM (Customer Relationship Management) per incrementare il fatturato. La condizione essenziale è prima investire in strategia e organizzazione e solo dopo in tecnologia. L’incontro sarà l’occasione per presentare alcune case histories di aziende italiane che hanno implementato il proprio CRM con tools operativi in grado di permettere all’impresa un ascolto attivo del cliente e del mercato, ottenendo una crescita delle proprie vendite e quote di mercato.
Programma
Coordinatore dell’incontro:
- Franco Giacomazzi, Presidente Comitato Scientifico AISM – Associazione Italiana Sviluppo Marketing
Intervento introduttivo:
Innovazione e competitività: il ruolo del CRM
- Relatore: Roberto Bellini, Consulente di Direzione, Associato AISM
Case Histories:
Implementazione: i passi corretti nell'adozione di un CRM per l'Azienda
- Auro Gabresi, President & CEO Axor Group - Business Development - Enigen Italy
L'ascolto del consumatore e del mercato: primo passoper un efficace CRM
- Vincenzo Cosenza - Social Media Strategist Blogmeter - Me-Source
Il CRM: leva strategica per lo sviluppo del business
- Alessandra Scipioni, Responsabile Organizzazione , Coordinamento e Vendita Servizi Assolombarda Servizi Spa
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento'.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, Fabrizio Lain, tel. 02 58370.237, e-mail fabrizio.lain@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento