Inaugurazione del Laboratorio 3DMetal - Università degli Studi di Pavia, 6 dicembre
Il nuovo laboratorio di manifattura additiva metallica nasce dalla sinergia delle aziende Fluid-o-Tech e La Marzocco con l’Università degli Studi di Pavia. Inaugurazione il 6 dicembre, ore 12, presso il dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura in via Ferrata 3 a Pavia.
Il giorno 6 dicembre 2018, alle ore 12.00, si inaugura a Pavia il nuovo laboratorio di manifattura additiva 3DMetal@UniPV. La cerimonia avrà luogo presso il dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, in via Ferrata 3, Pavia.
Il laboratorio nasce dalla sinergia delle aziende manifatturiere Fluid-o-Tech e La Marzocco con l’Università degli Studi di Pavia, che ha permesso l’acquisto di una linea produttiva completa di stampante metallica con tecnologia a letto di polvere (Renishaw AM400), forno per i trattamenti termici, centro di lavoro verticale per post lavorazione e unità di sabbiatura.
Il laboratorio ha lo scopo di produrre componenti metallici dal design innovativo di interesse dei partner industriali e di svolgere attività di ricerca sull’ottimizzazione dei dispositivi e la simulazione del processo di manifattura additiva.
Alla cerimonia interverranno:
- Diego Andreis, Amministratore Delegato di Fluid-o-Tech;
- Guido Bernardinelli, Amministratore Delegato de La Marzocco;
- Fabio Rugge, Rettore dell’Università degli Studi di Pavia;
- Ferdinando Auricchio, Responsabile scientifico del gruppo di Meccanica Computazionale e Materiali Avanzati dell’Università degli Studi di Pavia.
Contatti e modalità di iscrizione
Le aziende interessate a partecipare all'inaugurazione, possono inviare un'e-mail a:
Area Industria e Innovazione, Elena Ghezzi, e-mail elena.ghezzi@assolombarda.it, tel. 02 58370.382.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento