IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro - Webinar, 25 ottobre
Il terzo incontro del ciclo 'Innovation link' sarà l'occasione per conoscere la piattaforma di ricerca congiunta tra imprese e Politecnico di Milano dedicata ai temi dell'idrogeno.
Informazioni generali
IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro
Webinar, 25 ottobre 2022, ore 10.00-11.30
Organizzato da Assolombarda
Partecipazione gratuita
Informazioni
Il terzo incontro del ciclo “Innovation Link” intende raccontare alcune delle ricerche ed innovazioni in atto, condotte grazie ad una piattaforma di ricerca congiunta tra università e aziende finalizzata a studiare lo sviluppo del vettore energetico che potrà dare un contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi climatici globali: l’idrogeno.
Hydrogen JRP ha l’obiettivo di promuovere studi e ricerche innovative su: produzione dell’idrogeno pulito, che comprende l’idrogeno verde e “low carbon”; soluzioni per il suo trasporto e relativi sistemi di accumulo avanzati; impieghi innovativi di tipo elettrochimico e termico in applicazioni residenziali, industriali e di trasporto; sviluppo di best practice per la progettazione e realizzazione delle infrastrutture per il trasporto e l’accumulo dell’idrogeno.
Relatore
Relatore dell’incontro sarà Gianluca Valenti, Professore Associato presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano dove si occupa di studi sia numerici sia sperimentali nel campo dei processi industriali e delle macchine a fluido. È autore di oltre 70 pubblicazioni e inventore di 5 brevetti concessi e di 2 domande di brevetto. E’ cofondatore di una piccola impresa innovativa nel settore delle tecnologie pulite dal 2013.
Modalità di iscrizione
La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione al seguente link
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.
Contatti
Area Industria, Energia e Innovazione, email: innovazione@assolombarda.it, tel. 02 58370227
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento