Documentazione - Webinar "Data-driven marketing" - 23 giugno
Disponibili gli atti del primo approfondimento online del percorso Marketing Innovation dedicato all'importanza dei dati nella creazione di valore per il cliente.
Informazioni
Nelle relazioni B2B, i business buyers si aspettano la piena comprensione delle proprie esigenze, uniche e in linea con sfide e obiettivi aziendali, alle quali sperano di trovare soluzioni costruite su misura; allo stesso modo i consumatori, nel mercato B2C, hanno accesso ad una pluralità di fonti tale da poter trovare sempre il prodotto e/o il servizio che risponda perfettamente ai propri bisogni.
In questa cornice, le aziende sono chiamate ad attivare strategie di marketing attraverso cui costruire una proposta il più possibile personale accompagnata da esperienze differenziate sulla base dell’interlocutore: il corretto utilizzo di dati di qualità per monitorare e comprendere al meglio le esigenze del cliente gioca un ruolo fondamentale per la creazione di rapporti solidi e per la conseguente competitività dell’impresa.
Il tema è stato affrontato insieme agli esperti e attraverso la voce di aziende che hanno attivato nuove modalità di lavoro a partire da strumenti comunemente presenti in azienda: dalle newsletter per creare coinvolgimento, piattaforme di Customer Relationship Management per il tracciamento e l'analisi della relazione con il cliente, fino alla predisposizione di unità di Business Intelligence.
Per accedere alla videoregistrazione e alle presentazioni proposte durante il webinar clicca qui.
Contatti
Per ulteriori informazioni: Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail giulia.valente@assolombarda.it
Sede di Pavia: telefono 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento