DataManagement4Value: un cambio culturale e tecnologico - Workshop, 13 maggio
Il workshop, organizzato dall'Osservatorio Big Data & Business Analytics del Politecnico di Milano, sarà aperto anche alle imprese associate interessate a comprendere le evoluzioni dei modelli di gestione dei dati dal punto di vista sia organizzativo che tecnologico.
L’Osservatorio Big Data & Business Analytics, parte degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, organizza - nel percorso dell’edizione 2021 della ricerca - il workshop dal titolo “DataManagement4Value: un cambio culturale e tecnologico”.
L’evento si terrà in collegamento tramite Microsoft Teams il 13 maggio 2021, ore 10.00-15.30 (pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00). Per agevolare l’accredito sarà possibile collegarsi dalle ore 9.30.
Grazie alla collaborazione tra Assolombarda e l'Osservatorio, potranno partecipare gratuitamente tutti coloro interessati a queste tematiche che lavorano in aziende associate end-user, ossia realtà che NON forniscono soluzioni e servizi tecnologici in ambito Data Analytics, ma che li adottano o che sono interessate ad approfondire il tema. Il workshop si rivolge in prima battuta a figure che operano in ambito Data Architecture, Data Governance e Data Management.
Programma
L’evento si dividerà in due parti:
MATTINA ore 10.00-13.00: l’Osservatorio si propone di presentare e discutere con i partecipanti un modello evolutivo in ambito Data Management, in termini tecnologici e organizzativi, indagando le relazioni con l’IT e le funzioni di Data Science.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione di rilevanti testimonianze aziendali, tra cui: Raúl Cruces Rufo, Data Group Vice-President di Banco Santander.
POMERIGGIO ore 14.00-15.30: Sessioni parallele a cura dei sostenitori, volte ad approfondire le soluzioni tecnologiche oggi presenti sul mercato.
Le sessioni toccheranno le seguenti tematiche:
- Data Architecture & Governance
- Data Integration
- Augmented Data Management & Analytics
- Gestione della Data Quality nei modelli di Machine Learning o negli use case di Streaming Analytics
Modalità di partecipazione
Le aziende possono segnalare la loro manifestazione di interesse per la partecipazione al webinar all'Area Industria, Energia e Innovazione, Elena Ghezzi, e-mail elena.ghezzi@assolombarda.it entro venerdì 7 maggio.
A fronte della manifestazione di interesse, l’organizzazione si riserva di inviare la conferma di partecipazione e le modalità per il collegamento.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento