Il 3, 4 e il 5 febbraio si terrà 'UMANIA 2021: AI for Humanity & AI for Marketing', un importante appuntamento sulle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel Marketing e nella Comunicazione aziendale.
L’evento, giunto alla sua terza edizione e organizzato da IULM AI Lab (laboratorio sull'Intelligenza Artificiale dell'Università IULM), si svolgerà con un format in grado di fornire due prospettive sulla rivoluzione in corso: AI for Humanity & AI for Marketing.
AI for Humanity - La prima giornata del 3 febbraio (ad accesso gratuito) intitolata Artificial Consciousness: Ma le macchine possono davvero pensare?, sarà incentrata su una riflessione di alto livello sul tema della coscienza delle macchine al tempo dell'AI. Ospite d’eccezione dell'evento sarà Debater, il primo sistema di intelligenza artificiale realizzato da IBM per aiutare gli esseri umani a “ragionare” utilizzando argomentazioni basate su evidenze oggettive in modo da evitare l’influenza dei pregiudizi e delle conoscenze limitate sulle conclusioni raggiunte.
AI for Marketing - Le giornate del 4 e 5 febbraio (accesso a pagamento, con sconto per gli associati ad Assolombarda) saranno finalizzate a esplorare come usare al meglio l’AI per le attività di marketing e comunicazione aziendale. Nel corso delle stesse, i workshop condotti da grandi player tecnologici e aziende del settore tra cui IBM, QuestIT, Quantcast, Logotel, Awhy, Liveperson, Microsoft, Oracle, ecc. approfondiranno, con casi ed esempi concreti, l’uso dell’AI per la generazione di valore nelle diverse fasi del funnel (Customer Care & Experience Design, Loyalty & Influencer Marketing, Awareness, Consideration & Lead Generation, Conversione & Vendite).
L'agenda dell'evento e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito dell'evento.
Il codice sconto per gli associati ad Assolombarda è indicato di seguito.