Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese - ACN incontra le aziende. Milano, 11 aprile 2025
Venerdì 11 aprile, dalle 11.00 alle 13.00, l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale farà tappa a Milano per presentare la campagna di sensibilizzazione sui rischi cyber rivolta alle PMI e risponderà alle domande delle aziende, anche sulla Nis2.
Informazioni generali
Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese
11 aprile 2025, ore 11.00-13.00
Assolombarda, Via Pantano 9
Organizzato da Assolombarda e Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN)
Partecipazione gratuita
Informazioni
Il prossimo 11 aprile 2025, alle ore 11.00, presso la sede di Assolombarda si svolgerà il quinto appuntamento del roadshow “Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese” L'evento rientra nel ciclo di incontri organizzato dall'Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN), in collaborazione con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha l'obiettivo di sensibilizzare le Piccole e medie imprese (PMI) sulla crescente minaccia dei rischi cibernetici.
Obiettivo è promuovere la cultura della cybersicurezza e favorire la consapevolezza sulle normative di protezione dei dati e sulla gestione dei rischi digitali. Le PMI locali potranno confrontarsi con gli esperti di ACN e delle istituzioni regionali sulle sfide e le opportunità legate alla digitalizzazione e alla protezione dei dati aziendali.
All'incontro interverranno il Direttore Generale di Assolombarda, Alessandro Scarabelli, il Direttore Generale di ACN, Bruno Frattasi, il Capo Servizio Regolazione di ACN, Milena Antonella Rizzi e il Direttore del Servizio Operazioni di ACN, Gianluca Galasso.
L'iniziativa si inserisce nel contesto della misura #71 della Strategia Nazionale di cybersicurezza, e si rivolge a tutti gli operatori economici del territorio, per aiutarli a comprendere e affrontare le minacce cibernetiche che potrebbero compromettere le loro attività. Il ciclo di eventi prevede altre tappe in tutto il paese, con l’obiettivo di rafforzare la resilienza delle imprese italiane nell’era digitale.
L’appuntamento dell'11 aprile si concluderà con una sessione di domande e risposte, per facilitare il confronto e lo scambio di buone pratiche in tema di cybersicurezza.
Si allega il programma completo dei lavori.
Modalità di adesione
La partecipazione è libera, previa iscrizione al seguente link
Contatti
Area Industria Energia e Innovazione: Miriam Ieraci, tel. 02 58370634/227, email miriam.ieraci@assolombarda.it; innovazione@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento