Value-driven marketing

Inizio 
13/10/2021 alle 16:00
Fine 
13/10/2021 alle 17:00
Tipo 
9
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Marketing Innovation - Terzo incontro online che conclude il percorso di approfondimento in merito agli impatti delle nuove esigenze del cliente sui processi aziendali

Informazioni

Per consolidare la fiducia di clienti e consumatori risulta sempre più importante per l’azienda gestire in modo efficace i valori che la identificano e riuscire a trasmetterli attraverso i propri comportamenti, sia verso l’esterno sia all’interno dell’impresa stessa.

Tra gli obiettivi di una strategia di marketing si inserisce, quindi, la comprensione di un eventuale gap tra i propri valori e quelli maggiormente importanti per i propri clienti, al fine di sviluppare o potenziare una proposta di prodotti e servizi che sia apprezzata, coerente e contribuisca, a sua volta, all’affermazione di questi stessi valori.

A questa sfida si aggiunge l’esigenza del cliente di trasparenza e facile accesso alle informazioni necessarie a garantire l’affidabilità di quanto dichiarato: per accrescere la reputazione dell’impresa sul mercato, si rende necessario dimostrare attraverso evidenze l’impegno e i risultati raggiunti, che vanno ben oltre la conformità ai requisiti cogenti, comprendendo anche la gestione dei comportamenti degli attori a monte che possono impattare sull’immagine del proprio brand.

Sulla base della specificità aziendale, diversi sono gli strumenti a disposizione: il tema sarà affrontato attraverso la testimonianza di chi ha investito in un ripensamento dei propri prodotti e ha attivato nuove modalità di lavoro per condividere i valori aziendali con le proprie persone e con il mercato di riferimento.

Relatori

  • Giulia Valente, Area Industria, Energia e Innovazione – Assolombarda

I valori come driver di una strategia di marketing

  • Elena GhezziArea Industria, Energia e Innovazione – Assolombarda

Il contributo della Blockchain lungo la filiera

  • Elena Zenaboni, Marketing Department - I.C.E. FOR Spa

La testimonianza di una Piccola Impresa 

Modalità di adesione

Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione

Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line. 

Contatti

Per ulteriori informazioni: Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail giulia.valente@assolombarda.it

Sede di Pavia: telefono 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it 

Azioni sul documento

Appuntamenti
5 Dic

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026

hh 14:30 - 17:00

6 Dic

Nis 2 si parte! Scopriamo insieme come procedere

hh 11:00 - 11:45

Servitizzazione e sharing economy: leve per un business sostenibile. Incontro, 27 novembre 2024

Servitizzazione e sharing economy: leve per un business sostenibile. Incontro, 27 novembre 2024

MICS, Made in Italy Circolare e Sostenibile: l'alleanza università - aziende per l'innovazione. Webinar, 14 novembre 2024

MICS, Made in Italy Circolare e Sostenibile: l'alleanza università - aziende per l'innovazione. Webinar, 14 novembre 2024

Cybersecurity: ieri, oggi, domani. Incontro, 30 ottobre 2024

Cybersecurity: ieri, oggi, domani. Incontro, 30 ottobre 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024