Documentazione incontro - Innovare per competere: il ruolo del CRM per un ascolto attivo del cliente e del mercato. Milano, 27 settembre

Inizio 
27/09/2016 alle 14:30
Fine 
27/09/2016 alle 17:30
Tipo 
Incontro informativo
Organizzato da 
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sede 
- Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito
Come ottenere un incremento delle vendite e delle quote di mercato attraverso l'implementazione di un efficace approccio di CRM - Customer Relationship Management.

Informazioni

La condizione essenziale è prima investire in strategia e organizzazione e solo dopo in tecnologia.  L’incontro sarà l’occasione per presentare alcune case histories di aziende italiane che hanno implementato il proprio CRM con tools operativi in grado di permettere all’impresa un ascolto attivo del cliente e del mercato, ottenendo un incremento delle vendite e una crescita delle proprie quote di mercato.

Programma

Coordinatore dell’incontro: 

    • Franco Giacomazzi, Presidente Comitato Scientifico AISM – Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Intervento introduttivo:

Innovazione e competitività: il ruolo del CRM

    • Relatore: Roberto Bellini, Consulente di Direzione, Associato AISM

Case Histories:

Implementazione: i passi corretti nell'adozione di un CRM per l'Azienda

    • Auro Gabresi, President & CEO Axor Group - Business Development - Enigen Italy 

L'ascolto del consumatore e del mercato: primo passoper un efficace CRM

    • Vincenzo Cosenza - Social Media Strategist Blogmeter - Me-Source

Il CRM: leva strategica per lo sviluppo del business

    • Alessandra Scipioni, Responsabile Organizzazione , Coordinamento e Vendita Servizi Assolombarda Servizi Spa

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento'.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, tel. 0258370.237, e-mail fabrizio.lain.

Azioni sul documento

Appuntamenti
6 Mag

Nis 2, i prossimi passi: aggiornamento delle informazioni

hh 11:00 - 12:30

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 2

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 2

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 1

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 1

Nis 2 si parte! Scopriamo insieme come procedere. Webinar, 6 dicembre 2024

Nis 2 si parte! Scopriamo insieme come procedere. Webinar, 6 dicembre 2024

Servitizzazione e sharing economy: leve per un business sostenibile. Incontro, 27 novembre 2024

Servitizzazione e sharing economy: leve per un business sostenibile. Incontro, 27 novembre 2024