Emergenza Covid 19 - Simest e Sace, misure a favore delle imprese

Simest e Sace hanno attivato dei provvedimenti per aiutare le imprese danneggiate dagli effetti del Coronavirus

Le iniziative di Simest

Simest, ha attivato alcune misure in favore delle aziende beneficiarie dei finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione.

In particolare:

  • moratoria di 6 mesi relativa ai termini per la presentazione di documentazione e rendicontazione per le iniziative di internazionalizzazione verso la Cina e altri Paesi che sono state rinviate;
  • posticipati di 6 mesi i periodi di pre-ammortamento e ammortamento dei prestiti concessi;
  • eliminazione della maggiorazione del 2% prevista per le revoche, per la parte di rimborso del finanziamento delle spese non effettuate, nel caso di iniziative che sono state invece cancellate.

Le imprese interessate alle seguenti misure dovranno inviare richiesta di adesione a mezzo pec all’indirizzo simest@legalmail.it (con oggetto: Coronavirus, numero operazione), entro e non oltre il 4 maggio 2020.

Le iniziative di Sace

Sace concederà una moratoria fino a 12 mesi sui finanziamenti a medio-lungo termine garantiti, in linea con le misure promosse all’Associazione Bancaria Italiana o da singole banche. Sace Fct concederà una estensione fino a 6 mesi dei termini di dilazione e la società di assicurazione Sace BT concederà una proroga dei termini previsti per il pagamento del premio fino al 30 aprile e una proroga di 60 giorni per la gestione degli altri adempimenti previsti in polizza.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare l’Area Credito e Finanza di Assolombarda: fin@assolombarda.it; tel. 02.58370704.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda