Se il costo dell’energia elettrica incide sensibilmente sul fatturato, la tua azienda può essere "energivora": per la normativa l'impresa è “a forte consumo di energia elettrica”. Questo status ti dà diritto ad agevolazioni sugli oneri di sistema, che oggi sono la fetta più ampia del prezzo finale dell'energia.
Sulla base di pochi dati essenziali, verifichiamo se hai diritto alle agevolazioni e ti spieghiamo come ottenerle.
Informazioni
07/01/2015
Imprese energivore, necessaria la fideiussione per sbloccare il conguaglio 2013
L'Autorità ha disposto l'obbligo di un'ulteriore garanzia per ottenere il conguaglio dell'agevolazione 2013 spettante alle imprese a forte consumo di energia elettrica.
22/12/2014
Imprese energivore, a gennaio novità per le agevolazioni 2013
La Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico ha pubblicato una circolare relativa alle modalità di sblocco delle agevolazioni per le imprese a forte consumo di energia elettrica.
02/12/2014
Imprese energivore, pubblicato il registro 2013
La Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico ha reso noti i nomi delle imprese a forte consumo di energia elettrica che beneficeranno delle agevolazioni sugli oneri di sistema.
10/10/2014
Imprese energivore, importanti novità per lo sblocco delle agevolazioni
La Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico ha pubblicato un avviso sul termine fissato per la presentazione della fideiussione, necessaria per ottenere le agevolazioni sul 2013.
08/09/2014
Imprese energivore, riapre il registro per le dichiarazioni
Le imprese a forte consumo di energia elettrica hanno la possibilità di ottenere agevolazioni sugli oneri di sistema. Iscrizioni entro il 31 ottobre.
23/05/2014
Imprese energivore: perchè serve la fideiussione
Approfondimento sulla richiesta di fideiussione alle aziende che accedono alle agevolazioni per l'elevato consumo di energia elettrica.