Nuovo Piano di Governo del Territorio di Milano (PGT): avvio del procedimento
Avviato il procedimento di variante al PGT di Milano. Scadenza per la presentazione di suggerimenti iniziali fissata al 27 marzo.
Il Comune di Milano ha dato avvio al procedimento per la redazione del nuovo Documento di Piano e delle varianti al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole, atti costituenti il Piano di Governo del Territorio (PGT), lo strumento di pianificazione che definisce gli indirizzi e le regole per le trasformazioni urbanistiche del territorio.
Per concludere l'aggiornamento la Giunta comunale si è data tempo fino a novembre 2017, quando scadrà l'attuale Documento di Piano. In tale aggiornamento il Comune dovrà rispettare le nuove disposizioni legislative regionali e gli indirizzi di nuovi strumenti di pianificazione sovraordinata intervenuti dopo l’approvazione del PGT attualmente vigente.
Come contribuire
Hai avuto difficoltà nella trasformazione della tua sede produttiva? Dovevi fare un cambio destinazione d'uso e non ci sei riuscito? Dovevi trasformare la tua area, ma le norme erano poco chiare o te lo impedivano?
Se hai riscontrato queste o altre difficoltà, ecco come segnalarle:
- è possibile far pervenire ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza eventuali problemi specifici relativi alla condizione insediativa dell'azienda e/o suggerimenti riguardanti il Piano entro il 15 marzo 2017. In tal modo, l'Associazione potrà inserire le segnalazioni ricevute all’interno di un documento unitario che invierà al Comune di Milano entro la scadenza da quest'ultimo fissata (27 marzo 2017).
oppure
- è possibile inviare in modo indipendente proposte o suggerimenti all'ufficio protocollo del Comune di via G.B. Pirelli n. 30, piano 12°, orario di apertura dalle ore 10,00 alle ore 12,00 nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì o tramite PEC all’indirizzo: PianificazioneUrbanistica@postacert.comune.milano.it entro le ore 12.00 del 27 marzo 2017.
Contatti
Per ogni richiesta di chiarimento è possibile contattare Valeria Lupatini, tel. 02 58370.269, e-mail valeria.lupatini@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento