L’attrazione di investimenti esteri come leva di sviluppo: strumenti e progetti per Monza e Brianza - 27 maggio 2016

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza in collaborazione con Camera di Commercio di Monza, Promos e Invest in lombardy presentano il portale 'Investire sul Territorio' con l'ampliamento alle aree di Monza e Brianza

Il Portale “Investire sul territorio” è uno strumento di lavoro per imprese, investitori, Pubbliche Amministrazioni e ricercatori. Raccoglie tutti i dati utili a conoscere il territorio della Città Metropolitana di Milano e ora anche di Monza e  Brianza.

Durante l'incontro che si terrà il 27 maggio alle ore 9.30 presso la Villa Reale di Monza, si affronteranno le sfide, le opportunità e i vantaggi per attrarre nuovi investimenti verso il territorio di Monza e Brianza.

La provincia di Monza e Brianza conta circa 63 mila imprese attive, la maggioranza delle quali opera nel terziario, in particolare nei servizi. Il tasso di crescita delle imprese negli ultimi 5 anni è pari al 7,3%, superiore rispetto alla media regionale che si attesta al 5,8%.  Nonostante la crisi, il saldo demografico tra imprese cessate e nuove iscrizioni è positivo, circa 4800 nuove nate nell’ultimo anno. 

Destinatari

Imprese, pubbliche amministrazioni e investitori

Luogo e orario

Il convegno si svolgerà il 27 maggio ore 9.30 presso la Villa Reale di Monza - Piano Belvedere, Viale Brianza, 1 Monza.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al seminario è gratuita ed è necessario effettuare l'iscrizione on-line.

Contatti

Unità Territorio e Infrastrutture (tel. 0258370398 0393638.294 - email )

 

 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento