Ex caselli daziari di Porta Nuova a Milano: ricerca partner/sponsor per la loro valorizzazione

Oltrefrontiera Progetti Srl cerca partner per la ristrutturazione e l’allestimento degli ex caselli daziari di piazza Principessa Clotilde a Milano, oltre ad aziende interessate all’uso della sede per eventi.

Oltrefrontiera Progetti srl è un’azienda associata ad Assolombarda che dal 1993 opera nel mercato come organizzatore e produttore di vetrine, pop-up store, negozi e progetti per conto di aziende del segmento luxury e sportswear fashion e non solo; ha quattro sedi strategiche: in Brianza, Guangzhou, New York e Parigi.

La proposta di utilizzo degli spazi formulata dall’azienda al Comune di Milano per la concessione in affitto dei caselli daziari di Porta Nuova in piazza Principessa Clotilde 11-12 a Milano per i prossimi 12 anni (in allegato) prevede attività espositive, commerciali e di ufficio, con una configurazione molto flessibile in termini di funzionalità. 

Il progetto comprende un insieme sistematico di opere finalizzate alla conservazione degli aspetti costruttivi e decorativi interni ed esterni dell'edificio e alla sua riconnessione con il tessuto urbano.

Oltrefrontiera Progetti srl sta lanciando una manifestazione di interesse rivolta alle imprese associate ad Assolombarda: chi aderisce al progetto, a titolo gratuito di sponsorizzazione, può ottenere visibilità commerciale, associando la propria immagine aziendale alla fornitura offerta e/o all’uso degli spazi del casello, una location di grande pregio nel cuore di Milano, in modalità da concordare con l’assegnataria.


Fase 1 – recupero e allestimento

In questa prima fase (fino a primavera 2022) l’azienda è alla ricerca di partner/sponsor per il recupero architettonico e l’allestimento degli spazi. Cerca quindi aziende attive nei seguenti settori:

  • impiantistica elettrica e termica
  • arredo e complementi d’arredo, compresi cucina e sanitari
  • illuminazione interna ed esterna
  • dotazioni tecnologiche: monitor/apparecchi per la realtà virtuale


Fase 2 – gestione dell’immobile e organizzazione eventi

Al termine della fase 1, la sponsorizzazione si sposterà sulla gestione degli spazi (pulizia, vigilanza, catering), che potranno essere messi a disposizione di imprese/associazioni/enti per eventi, mostre o altre iniziative (corsi, meeting, ecc.).

Contatti

Per approfondimenti sulle modalità di collaborazione, è possibile contattare direttamente Oltrefrontiera Progetti srl:
Daniele Bux, Marketing Department, tel. 036268201/3456178948, e-mail daniele.bux@oltrefrontieraprogetti.com

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento