Design Week 2025 - Avviso per immobili comunali
Il Comune di Milano mette temporaneamente a disposizione spazi all'interno di edifici situati nel centro storico.
Azioni sul documento
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Il Comune di Milano mette temporaneamente a disposizione spazi all'interno di edifici situati nel centro storico.
Il Comune di Milano mette a disposizione 3 spazi all'interno di immobili di proprietà comunale, per l'uso temporaneo nell'ambito della Design Week 2025.
I soggetti interessati potranno rispondere al presente avviso proponendo progetti di interesse pubblico strettamente connessi alla tematica del Design.
Gli spazi saranno messi a disposizione nello stato di fatto in cui si trovano. Ogni intervento o miglioria sugli immobili è da intendersi a carico del proponente potrà essere realizzata previa esplicita autorizzazione da parte del Comune di Milano.
Si applicano condizioni economiche differenziate a seconda dell'utilizzo per eventi culturali aperti al pubblico oppure per eventi promozionali di carattere commerciale.
Le proposte progettuali dovranno indicare in quale tra gli immobili si intende svolgere l’attività e potranno riguardare l’intero spazio o una porzione di esso.
In fase di candidatura, i proponenti dovranno indicare:
I soggetti interessati potranno effettuare sopralluoghi negli spazi di interesse scrivendo a modadesign@comune.milano.it.
Le proposte potranno essere presentate entro il 20 febbraio 2025.
I soggetti proponenti dovranno obbligatoriamente utilizzare l’apposita procedura on-line accessibile nella sezione dedicata all'Avviso sul sito istituzionale del Comune di Milano www.comune.milano.it sezione “Servizi” > “Bandi e Avvisi di gare, assegnazioni, progetti” >” Avvisi aperti”.
Le proposte correttamente presentate saranno valutate da un gruppo di lavoro composto da personale interno all’Amministrazione. Al gruppo potranno partecipare rappresentanti delle principali istituzioni cittadine operanti nel mondo del Design. Il personale dell’Unità Moda, Design e Creatività provvederà a verificare la sussistenza dei requisiti richiesti per la partecipazione all’avviso. La valutazione delle proposte avverrà sulla base dei seguenti parametri:
Il bando integrale con la modulistica, le istruzioni per la presentazione delle offerte e le modalità di svolgimento della gara sono disponibili sul sito comunale.
Per eventuali richieste di chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica a: modadesign@comune.milano.it
oppure
telefonare ai numeri 02/884.62936 - 50445 – 54096 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.00.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento
Dopo oltre un anno dall'entrata in vigore del D. Lgs. 36/2023, l'Ufficio del Massimario della giustizia amministrativa ha pubblicato uno studio che raccoglie le principali pronunce amministrative sugli argomenti centrali e sui principi del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici.