Comune di Pavia: riavviata la Variante al PGT

Avviato il procedimento di Variante al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi del PGT di Pavia. Scadenza per la presentazione di suggerimenti iniziali fissata per l’8 febbraio.

La Giunta Comunale di Pavia, con propria deliberazione n. 658 del 28 novembre 2024, ha avviato il procedimento di redazione della Variante al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio (PGT), lo strumento di pianificazione che definisce gli indirizzi e le regole per le trasformazioni urbanistiche del territorio.

Dopo la revoca della variante al PGT adottata nella primavera 2023 dalla precedente Amministrazione, il Comune di Pavia ha ritenuto necessario avviare una variante al Piano dei Servizi ed al Piano delle Regole, aprendo una nuova fase di ascolto attivo della cittadinanza e degli stakeholder ma tenendo ben presenti gli spunti della variante precedentemente adottata, e contemporaneamente definire una nuova visione strategica della città di Pavia e del suo sviluppo che confluirà in un successivo Nuovo Documento di Piano, terza e ultima componente del PGT, il cui procedimento verrà avviato successivamente con separato atto.

Gli obiettivi che il Comune intende perseguire con la nuova Variante sono sintetizzati nel documento di indirizzi “Pavia 2050 – Per una Pavia moderna attrattiva e solidale”, in allegato.

Chiunque abbia interesse può presentare suggerimenti e proposte entro l’8 febbraio 2025 con le seguenti modalità:


Contatti

Per ogni richiesta di chiarimento è possibile contattare:
Valeria Lupatini, mob. 3400970276, e-mail valeria.lupatini@assolombarda.it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento