Comune di Monza: avviata la variante generale al PGT
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 437 del 20 dicembre 2018 è stato avviato il procedimento di variante generale al Piano di Governo del Territorio di Monza. Il periodo per presentare contributi termina l'11 marzo.
Il Comune di Monza, con deliberazione di giunta comunale n. 437 del 20 dicembre 2018 ha dato avvio al procedimento di variante al Piano di Governo del Territorio (PGT), lo strumento di pianificazione che definisce gli indirizzi e le regole per le trasformazioni urbanistiche del territorio, dandone notizia in data 30 gennaio 2019 mediante avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia, sul proprio sito internet e sul sito web SIVAS di Regione Lombardia.
L'elaborazione della variante del PGT rientra nel percorso di rinnovamento degli strumenti urbanistici che la nuova amministrazione cittadina intende perseguire anche con l'intento di agevolare l'avvio delle trasformazioni edilizie rimaste incompiute.
Come contribuire
Ai fini della determinazione delle scelte urbanistiche del comune, chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare al comune suggerimenti e proposte nelle seguenti modalità:
- in formato elettronico, mediante invio di PEC all’indirizzo monza@pec.comune.monza.it ;
- in carta semplice, mediante consegna alla Segreteria del Settore Governo del Territorio, SUAP, SUE, Patrimonio, nei relativi orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì, ore 9.00 - 12.00, 3° piano, Palazzo Municipale, Piazza Trento e Trieste);
SINO ALL' 11 MARZO 2019.
Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi partecipa da oltre un anno al Tavolo tecnico scientifico per lo Sviluppo della città di Monza, istituito dall’Assessorato all’Urbanistica, grazie al quale ha modo di avere un canale privilegiato per indirizzare l’attenzione dell’amministrazione comunale sulle problematiche delle imprese monzesi.
Si consiglia quindi di svolgere una prima verifica puntuale delle attuali previsioni del PGT relative a immobili ed aree nei quali venga svolta l’attività d’impresa segnalandoci tempestivamente eventuali problemi anche rispetto a prospettive di sviluppo e trasformazione.
Contatti
Per ogni richiesta di chiarimento potete contattare:
- Riccardo Rinaldi, tel. 02-58370269, e-mail riccardo.rinaldi@assolombarda.it .
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento