Comune di Milano: proposta di variante al PGT e relativa VAS

Il comune di Milano ha depositato la proposta di variante al PGT e la documentazione per la relativa Valutazione Ambientale Strategica. Possibilità di presentare osservazioni, contributi e suggerimenti di carattere ambientale entro fine luglio.

Con l’avviso di messa a disposizione del Rapporto ambientale e della Sintesi non tecnica nell’ambito di procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) relativa alla variante agli atti del Piano di Governo del Territorio (PGT) costituiti dal nuovo Documento di Piano e dalle varianti del Piano dei Servizi, comprensivo del Piano delle Attrezzature Religiose, e del Piano delle Regole, il comune di Milano avvia formalmente la fase di consultazione circa gli aspetti ambientali della variante in itinere.

La variante generale al PGT, in elaborazione formalmente da fine 2016, vede Assolombarda partecipante attiva tramite il tavolo “C’è Milano da fare” grazie al quale è stato possibile presentare nei mesi passati documenti di indirizzo per la valorizzazione e il mantenimento delle attività produttive del territorio di Milano.

L’avviso, pubblicato il 1° giugno, chiarisce che c’è tempo sino alle ore 12.00 del 31 luglio 2018 per presentare osservazioni, contributi e suggerimenti di carattere ambientale in varie modalità:

  • online attraverso il sito web www.comune.milano.it/osservazionipgt
  • a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo osservazionipgt@postacert.comune.milano.it
  • depositando in duplice copia in carta semplice presso il Protocollo di via Pirelli n. 30, 12° piano, dal lunedì al mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 o presso il Protocollo di Piazza Duomo 21, 4° piano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

 

Tutte le informazioni di dettaglio e gli atti sono recuperabili alla pagina dedicata del sito del comune di Milano.

Contatti

Per ulteriori informazioni e approfondimenti puntuali è possibile contattare:

Riccardo Rinaldi, tel. 02.58370.269, e-mail riccardo.rinaldi@assolombarda.it

Giulia Scalise, tel. 039.3638294, e-mail giulia.scalise@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento