Progetto "I Fuoriclasse della Scuola" - Edizione 2023

Raccolta adesioni delle aziende associate.

Confindustria promuove anche per quest’anno il progetto “I Fuoriclasse della Scuola”, un’iniziativa frutto della collaborazione con ABI, FEDUF, Museo del Risparmio e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con l’obiettivo di premiare i giovani più meritevoli delle nostre scuole superiori attraverso l’assegnazione di borse di studio.

I giovani talenti sono selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi organizzate dal Ministero dell’Istruzione. Tra queste troviamo Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze naturali, Astronomia, Statistica, New Design, Economia e la gara degli Istituti Tecnici e Professionali.

Le imprese e le associazioni che finora hanno aderito sono state protagoniste di una serie di eventi e incontri con i giovani borsisti che hanno sostenuto. E, come per gli anni precedenti, potranno partecipare al “Campus dei Fuoriclasse” che si concluderà il 15 dicembre con la cerimonia di consegna dei diplomi a Torino, alla presenza di importanti ospiti istituzionali.
Per le imprese è un’occasione per manifestare la loro attenzione ai talenti, nonché un’occasione per incontrare studentesse e studenti molto motivati. È possibile aderire al progetto finanziando una borsa di studio dell’importo di 2.000 euro per studente; la dead-line per le donazioni è il 10 settembre.

In allegato è disponibile il regolamento di quest’anno e la scheda donatore che va restituita compilata a Confindustria (dr. Alfonso Balsamo, ).

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alfonso Balsamo, indirizzo email:

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Regione Lombardia presenta “LabLab”: la web app per orientare gli studenti

Regione Lombardia presenta “LabLab”: la web app per orientare gli studenti

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese