Progetto "I Fuoriclasse della Scuola" - Edizione 2023
Raccolta adesioni delle aziende associate.
Confindustria promuove anche per quest’anno il progetto “I Fuoriclasse della Scuola”, un’iniziativa frutto della collaborazione con ABI, FEDUF, Museo del Risparmio e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con l’obiettivo di premiare i giovani più meritevoli delle nostre scuole superiori attraverso l’assegnazione di borse di studio.
I giovani talenti sono selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi organizzate dal Ministero dell’Istruzione. Tra queste troviamo Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze naturali, Astronomia, Statistica, New Design, Economia e la gara degli Istituti Tecnici e Professionali.
Le imprese e le associazioni che finora hanno aderito sono state protagoniste di una serie di eventi e incontri con i giovani borsisti che hanno sostenuto. E, come per gli anni precedenti, potranno partecipare al “Campus dei Fuoriclasse” che si concluderà il 15 dicembre con la cerimonia di consegna dei diplomi a Torino, alla presenza di importanti ospiti istituzionali.
Per le imprese è un’occasione per manifestare la loro attenzione ai talenti, nonché un’occasione per incontrare studentesse e studenti molto motivati. È possibile aderire al progetto finanziando una borsa di studio dell’importo di 2.000 euro per studente; la dead-line per le donazioni è il 10 settembre.
In allegato è disponibile il regolamento di quest’anno e la scheda donatore che va restituita compilata a Confindustria (dr. Alfonso Balsamo, a.balsamo@confindustria.it).
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alfonso Balsamo, indirizzo email: a.balsamo@confindustria.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento