Premio internazionale “Bell- Labs” di Alcatel Lucent per giovani ricercatori
Bell Labs, l’organizzazione di ricerca di Alcatel-Lucent lancia un concorso internazionale che offre a giovani ricercatori la possibilità di presentare proposte innovative nel campo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, dei relativi sistemi software e delle applicazioni.
Bell Labs, prestigiosa organizzazione internazionale di ricerca di Alcatel-Lucent, lancia un concorso a premi per valorizzare le innovazioni proposte da giovani ricercatori e scienziati in diverse aree dell’informatica e delle telecomunicazioni, hardware o software.
Il premio prevede un riconoscimento in denaro (100 mila, 50 mila e 25 mila dollari per i primi tre premiati), oltre alla possibilità di condurre i progetti presso le sedi dei Bell Labs insieme ai ricercatori ad essi collegati.
La selezione dei progetti avverrà per fasi successive. Per candidarsi occorre, entro il 15 luglio, registrarsi sul sito del Premio e presentare il progetto in forma sintetica con un testo di 250 parole eventualmente accompagnato da un massimo di tre pagine di documentazione illustrativa. Potranno essere avanzate proposte, per esempio, nei campi della codifica, compressione, crittografia, matematica, cloud, statistica etc.
Un panel di scienziati dei Bell Labs sceglierà i 50 progetti più interessanti che, nella fase successiva, dovranno essere presentati in maggiore dettaglio.
La proclamazione dei vincitori avverrà all’inizio di dicembre 2014, nel corso di un evento negli Stati Uniti.
Contatti
Alcatel-Lucent Italia, via Trento 30, 20871 Vimercate (MB), Cristiana Polloni, e-mail cristiana.polloni@alcatel-lucent.com, tel. 0396867312, Web: https://www.bell-labs.com/prize/.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento