Politecnico di Milano - Master in management of research, innovation and technology - Iscrizioni entro il 15 dicembre
In partenza il prossimo gennaio un Master di II livello destinato a professionisti che operano nell’ ambito dell’innovazione tecnologica. Prevista una scontistica per le aziende associate ad Assolombarda
Obiettivi e contenuti del Master
Il Politecnico di Milano avvia nel gennaio 2018 il Master di II livello in “Management of research, innovation and technology” finalizzato a formare esperti che operino nell’ambito del supporto alla creazione e valorizzazione dell’innovazione e della conoscenza (cfr. la brochure disponibile tra i “Contenuti correlati”). In particolare il Master è orientato a sviluppare le seguenti competenze:
- gestire e pianificare e valutare le attività di ricerca e sviluppo;
- garantire la sostenibilità dell’organizzazione e promuoverne lo sviluppo;
- utilizzare al meglio gli strumenti di fund raising;
- utilizzare al meglio le soft skill connesse con lo sviluppo di un progetto di R&I;
- seguire l’intera filiera di un progetto di R&I.
Il Master si rivolge a principalmente a soggetti con una seniority aziendale di almeno 5 anni, che intendono implementare le proprie competenze per ‘guidare’ le attività di ricerca, per promuovere il cambiamento e stimolare l’innovazione e lo sviluppo strategico delle aziende in cui operano.
Il percorso ha una durata di 18 mesi (da gennaio 2018 a luglio 2019), le lezioni sono organizzate in moduli didattici della durata di due o tre giorni con cadenza mensile. È prevista la frequenza obbligatoria; per conseguire il titolo è necessario partecipare almeno all’80% delle ore d’aula.
Durante il percorso formativo i partecipanti saranno chiamati a strutturare un progetto di innovazione (project work) connesso con le esigenze della propria azienda, mettendo in atto le conoscenze e le competenze acquisite nei diversi moduli didattici.
Modalità di partecipazione
Le domande di ammissione dovranno pervenire tramite il sito www.applyformasters.net entro il 15 dicembre 2017.
L’ammissione al Master MIT è subordinata a una selezione basata sulla valutazione dei curricula e su colloqui individuali. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.
Per le aziende associate a Assolombarda che desiderano iscrivere i propri dipendenti al Master è previsto uno sconto del 20% sulla quota d’scrizione.
Contatti
Per informazioni di dettaglio sui contenuti al Master e sulle modalità di partecipazione, è possibile rivolgersi al Politecnico di Milano: Antonietta Ardisia, tel. 02 2399 2872, e-mail ardisia@mip.polimi.it.
Per informazioni sui percorsi di alta formazione, Area Sistema formativo e Capitale umano: 02.58370510, e-mail form@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento