Opportunità per le Imprese: Dote Alternanza Scuola-Lavoro
La Camera di Commercio di Milano Monza e Brianza e Lodi accompagna le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) nel percorso di avvio di progetti di alternanza scuola-lavoro attraverso l'assistenza gratuita di esperti per i servizi al lavoro che facilitino la definizione del progetto, la gestione degli adempimenti normativi e burocratici e la selezione degli studenti da inserire in alternanza. Per tutte le aziende che si impegnano in percorsi di alternanza scuola-lavoro di qualità e inoltre previsto un contributo erogato direttamente all'impresa.
C'è tempo fino al 31 dicembre 2018 per richiedere la "Dote Alternanza": un pacchetto di servizi per assistere le MPMI nella progettazione e gestione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.
La Dote prevede l'assistenza gratuita di un ente accreditato per i servizi al lavoro che si occuperà di definire con l'impresa il percorso di alternanza scuola-lavoro, trovare lo studente giusto per il progetto giusto e gestire gli adempimenti normativi e burocratici in vista del tirocinio. La misura prevede anche un incentivo per l'impresa per ogni studente ospitato in alternanza.
Qui è possibile verificare l'elenco degli Enti accreditati che possono supportare le imprese. per maggiori dettagli è inoltre possibile visionare direttamente il bando attivato da Camera di Commercio di Milano Monza e Brianza e Lodi.
Per informazioni:
Paola Rossetti - Sede Assolombarda Milano - telefono 02/58370241; e-mail paola.rossetti@assolombarda.it
Paola Villa - Presidio di Monza - telefono 039/3638206; e-mail paola.villa@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento