Indagine sui fabbisogni formativi delle imprese del territorio di Monza e Brianza
L'iniziativa, promossa dalla Provincia in collaborazione con le organizzazioni datoriali e sindacali, ha l'obiettivo di qualificare l'offerta formativa del territorio.
La Provincia di Monza e Brianza promuove un’iniziativa volta a raccogliere i fabbisogni professionali delle imprese, con l’obiettivo di fornire strumenti utili per orientare i soggetti che a vario titolo si occupano di progettare e sviluppare azioni formative (scuole, centri di formazione, associazioni).
Assolombarda, nell’ambito delle attività della Commissione provinciale per il lavoro e la formazione, ha collaborato alla definizione del questionario che sarà utilizzato per la raccolta dei dati.
Il questionario può essere compilato da qualsiasi azienda, anche individuale, indipendentemente dal settore produttivo e dal numero di dipendenti. Il questionario è compilabile direttamente on line accedendo dai seguenti indirizzi ed è disponibile all’interno del modulo “Cob” del Portale Sintesi:
- http://www.provincia.mb.it/lavoro/news/news_00104.html
- http://sintesi.provincia.mb.it/sintesi/questionario_mb/questionario_azi2014.aspx
I risultati dell’indagine saranno oggetto di una pubblicazione e messi a disposizione dei centri di formazione accreditati per la formazione professionale che li potranno utilizzare per predisporre un'offerta formativa più rispondente ai bisogni delle imprese.
Contatti
Per maggiori informazioni, rivolgersi all'area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370.648, e-mail form@assolombarda.it oppure all’area Lavoro e Previdenza, tel. 02.58370.323, e-mail lav@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento