Puoi perfezionare la ricerca usando questi criteri:
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
La banca dati delle risposte pubblicate dall’Agenzia delle Entrate
Il differenziale corrisposto per il riequilibrio economico delle prestazioni rese tra due parti in esecuzione di una gara d'appalto disciplinato da uno specifico Accordo Riequilibrativo, originato dalla differenza tra lo sconto originariamente valutato congruo e quello che si è obbligata a riconoscere, è rilevante ai fini IVA.
La ONLUS può beneficiare dei crediti d'imposta energia e gas relativamente ai costi per l'acquisto dell'energia elettrica e del gas sostenuti con riferimento alle sole "attività connesse" aventi natura commerciale, fermo restando che sussistano gli ulteriori requisiti previsti dalla disciplina agevolativa.
L'installazione di una colonnina di ricarica nel posto auto condominiale delimitato da una barriera amovibile soddisfa il requisito del "punto di ricarica non accessibile al pubblico", pertanto può essere considerato un intervento "trainato" agevolabile ai fini del Superbonus.
Nel caso di interventi di efficientamento energetico effettuati su un condominio dichiarato inagibile post Sisma 2012, il condominio potrà fruire del Superbonus per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2025, per l'importo eccedente il contributo per la ricostruzione.
Lo svolgimento in outsourcing delle funzioni di revisione interna e di gestione dei rischi di un fondo pensione beneficia dell'esenzione IVA di cui all'art. 10 co. 1 n. 1 del DPR 633/72.
Il servizio di conversione da euro a betacoin, nell'ambito di una piattaforma di e-sports, non assume rilevanza ai fini IVA, mentre la fee spettante alla società per le iscrizioni ai tornei da parte dei singoli player può essere inquadrata nell'art. 7-octies oppure nell'art. 7-ter, a seconda che la prestazione di match making sia completamente automatizzata o meno.