Informazioni
Pignoramenti sospesi fino al 31 gennaio 2021 e versamenti da cartelle di pagamento rinviati a fine febbraio
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15 gennaio 2021 il Decreto Legge n. 3, che ha previsto una mini-sospensione dell’attività di accertamento e riscossione, estendendo le misure già previste dai Decreti "Cura Italia" e "Rilancio".
Conversione in Legge dei Decreti Ristori
Il DL n. 137/2020 è stato convertito in Legge, con alcune importanti modifiche. Nella Legge di conversione sono confluiti anche i successivi tre Decreti Ristori, i quali sono stati abrogati dall’articolo 1 della Legge, con salvezza degli effetti prodotti medio tempore
Nuova rivalutazione dei beni d’impresa e delle partecipazioni per i soggetti con esercizio “a cavallo”
Le società con periodo d’imposta non coincidente con l’anno solare hanno la facoltà di scegliere se effettuare la rivalutazione nell’esercizio in corso al 31 dicembre 2019 oppure in quello successivo.
Credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro - Modifiche della Legge di Bilancio 2021 e nuovo Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate
Il termine di presentazione del Modello è stato anticipato al 31 maggio 2021, in quanto l’utilizzo del bonus e l’esercizio dell’opzione per la cessione del relativo credito potranno essere effettuati soltanto fino al 30 giugno 2021.