Informazioni
Esclusione degli operatori economici dalle gare d’appalto per gravi violazioni in materia fiscale: pubblicato il Decreto del MEF
Il Decreto del Ministero delle Finanze del 28 settembre 2022 individua i limiti e le condizioni per l’operatività della causa di esclusione dalla partecipazione a una procedura d’appalto degli operatori economici che hanno commesso gravi violazioni non definitivamente accertate in materia fiscale.
I nuovi obblighi del responsabile amministrativo tra verifica degli adeguati assetti e controllo da parte di amministratori e sindaci - Incontro, 25 ottobre
L’incontro ha l’obiettivo di illustrare come utilizzare al meglio le risorse informative aziendali per monitorare gli andamenti dell’impresa e anticipare le richieste da parte degli organi sociali.
Modalità di revoca degli effetti fiscali della rivalutazione o del riallineamento previsti dal Dl “Agosto”
Con il provvedimento Prot. n. 370046/2022, l’Agenzia dà la possibilità ai contribuenti che hanno scelto di avvalersi dei vantaggi previsti dal Dl Agosto in materia di rivalutazione dei beni d’impresa, di riallineamento dei valori fiscali e di affrancamento, di rinunciarvi anche in parte.