Informazioni
Disponibile del sito internet dell'Agenzia una guida pratica sulla fattura elettronica
Con Comunicato stampa del 27 settembre 2018 l’Agenzia delle Entrate informa che nell’area tematica "Fatture elettroniche e corrispettivi" del proprio sito internet, sono disponibili gli strumenti operativi che illustrano la nuova procedura e gli strumenti per l'emissione, l'invio e la conservazione della fattura elettronica.
Interventi di ristrutturazione edilizia: chiarimenti concernenti l’applicazione dell’IVA del 10% in presenza di beni significativi
L’Agenzia delle Entrate con la circolare n.15/E del 12 luglio 2018 ha fornito interessanti chiarimenti in merito all’applicazione dell’aliquota IVA agevolata del 10% per la fornitura dei c.d. “beni significativi”, nell’ambito degli interventi di recupero edilizio realizzati su fabbricati a prevalente destinazione abitativa.