Tax credit pubblicità, approvato l’elenco dei soggetti ammessi all’agevolazione per il 2019

Il credito d’imposta potrà essere utilizzato in compensazione, con modello F24, attraverso i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Con Decreto del 18 marzo 2020, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri ha approvato l’elenco dei soggetti ammessi al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari, di cui al D.L. 50/20171, effettuati nel 2019.

Il Decreto indica per ciascun beneficiario l’importo massimo potenzialmente fruibile, a condizione che non vengano superati i limiti stabiliti dalla normativa europea sugli aiuti “de minimis”.

Il credito d’imposta potrà essere utilizzato in compensazione con il modello F24, attraverso i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate, a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del Decreto.

Note

1. Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari è stato introdotto dall’art. art. 57 bis del D.L. 50/2017 ed attuato con il D.P.C.M. 16.5.2018 n. 90. 

Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Settore Fisco e Diritto d’Impresa, tel. 0258370.267/308, e-mail fisc@assolombarda.it

Azioni sul documento

Le novità IRES per il 2024

Le novità IRES per il 2024

Le novità IRPEF per il 2024

Le novità IRPEF per il 2024

OIC34 Ricavi e la correzione degli errori contabili: aspetti operativi e impatti sul bilancio

OIC34 Ricavi e la correzione degli errori contabili: aspetti operativi e impatti sul bilancio

Il Regime Fiscale degli Omaggi

Il Regime Fiscale degli Omaggi

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda