Siglato il protocollo d'intesa tra Assolombarda e il Comune di Milano in materia di imposte locali
Per migliorare ed ampliare i rapporti sul tema della fiscalità locale, Assolombarda e il Comune di Milano hanno sottoscritto un Protocollo d'intesa volto a migliorare e semplificare i rapporti tra imprese e amministrazione locale.
Con la sigla del protocollo Assolombarda e il Comune di Milano si impegnano nei seguenti ambiti:
- realizzazione di incontri di confronto e consultazione reciproca preliminarmente all’assunzione delle deliberazioni comunali relative alle materie oggetto dell’intesa che interessino le imprese presenti nel Comune;
- attivazione di un canale diretto di dialogo e collaborazione tra funzionari dell’Amministrazione Comunale e funzionari di Assolombarda per la risoluzione di problematiche inerenti le materie oggetto dell’intesa, ai fini della prevenzione di eventuali controversie tra Comune e imprese associate ad Assolombarda;
- studio di possibili interventi operativi di semplificazione degli adempimenti per le imprese, anche attraverso la predisposizione di specifici canali telematici per la consultazione, la compilazione, l’invio della documentazione inerente le materie oggetto dell’intesa;
- studio di misure di vantaggio e incentivazione finalizzate all’attrazione di nuove attività economiche sul territorio del Comune di Milano e alla riqualificazione di quelle già presenti, attraverso la modulazione della leva fiscale.
Le imprese associate potranno pertanto ottenere informazioni ed assistenza e risolvere problematiche connesse ai tributi locali col Comune di Milano, contattando il Desk Fiscalità Locale.
Contatti
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richieste al Settore Fisco e Diritto d'Impresa, tel. 0258370.267/308, fax 0258370334 e mail fisc@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento