L’impresa tra crisi e tutela della continuità aziendale - Webinar, 11 maggio 2022

Approfondimento sul nuovo strumento della composizione negoziata - Incontro ore 11.00-13.00

Nell’attuale scenario di incertezza, l’obiettivo dell’incontro è fare il punto sullo stato degli strumenti di gestione della crisi con particolare focus sulla composizione negoziata.

L’istituto inizialmente individuato come soluzione d’urgenza, in grado di aiutare imprese in difficoltà e con effettive potenzialità per rimanere sul mercato, può rappresentare uno strumento in grado di contemperare la conservazione del valore dell’azienda e la tutela dei creditori coinvolti.

Programma

  • La prospettiva dell’impresa creditrice
  • Le novità legislative e il rilancio del business tramite la composizione negoziata della crisi
  • Gli assetti organizzativi e la nuova composizione negoziata per la tutela della continuità aziendale
  • Primo impatto della composizione su imprese e professionisti: la prospettiva dell'istituzione camerale
  • Conclusioni e sessione di Q&A


Relatori

  • Avv. Maddalena Arlenghi - Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Coordinatrice della Commissione Procedure Concorsuali, Partner Fondatore US Legalnetwork
  • Dr. Marcello Pollio - Equity Partner Bureau Plattner, professore con incarico di Crisi Risanamento d’Impresa Unipegaso
  • Dr. Rinaldo Sali - Vice Direttore Generale della Camera Arbitrale di Milano
  • Dr. Francesca Affini - Area Diritto d’Impresa di Assolombarda

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro è gratuita. Nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione all'incontro.
Per partecipare al webinar è necessario iscriversi attraverso il form di adesione. A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una e-mail di conferma con il link per collegarsi all’evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.


Contatti

Settore Fisco e Diritto d’Impresa, tel. 02 58370.267/308, fax 02 58370334, e-mail fisc@assolombarda.it Sede di Pavia, tel. 0382 37521, e-mail pavia@assolombarda.it

Azioni sul documento

Appuntamenti
1 Lug

La residenza fiscale delle persone fisiche, la disciplina delle Convenzioni internazionali e il nuovo regime dei lavoratori impatriati

hh 15:00 - 17:30

11 Lug

Welfare e Smart Working - Come attrarre e fidelizzare le persone

hh 10:00 - 12:00

17 Lug

La disciplina IVA delle operazioni con Paesi extra Unionali: le cessioni all’esportazione, le importazioni e i servizi internazionali

hh 10:00 - 13:00

Le novità IRES per il 2024

Le novità IRES per il 2024

Le novità IRPEF per il 2024

Le novità IRPEF per il 2024

OIC34 Ricavi e la correzione degli errori contabili: aspetti operativi e impatti sul bilancio

OIC34 Ricavi e la correzione degli errori contabili: aspetti operativi e impatti sul bilancio

Il Regime Fiscale degli Omaggi

Il Regime Fiscale degli Omaggi

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda