Reddito d'impresa e IRAP
Donazioni alla Protezione Civile: regole di accesso alla detrazione Irpef
Per poter beneficiare della detrazione introdotta dal Decreto “Cura Italia”, è sufficiente che dalla ricevuta del versamento bancario o postale (o dall’estratto conto della carta di credito) risulti che la donazione è stata effettuata su uno dei conti correnti appositamente dedicati dalla Protezione Civile all’emergenza Covid-19.
Mascherine protettive: regole per la detraibilità ai fini Irpef
Le spese sostenute per l’acquisto di mascherine sono detraibili dall'Irpef se lo scontrino fiscale (o la fattura) riporta il codice “AD”. In assenza di tale indicazione, è necessario attestare la marcatura CE e la conformità alla normativa europea.
Donazioni per l’emergenza coronavirus: come accedere agli incentivi fiscali
Per poter beneficiare delle agevolazioni fiscali introdotte dal Decreto “Cura Italia”, è necessario che le erogazioni liberali in denaro siano effettuate con mezzi tracciabili e che siano adeguatamente documentate.
Legge di bilancio 2020 – Proroga del credito d’imposta per la partecipazione a fiere internazionali
L’agevolazione, introdotta dal Decreto Crescita ed inizialmente prevista solo il 2019, è stata estesa alle spese sostenute nel 2020. Il Decreto attuativo, che doveva essere emanato entro il 30 giugno 2019, però, non è stato ancora pubblicato.