Credito d’imposta per il pagamento del canone per la diffusione di messaggi pubblicitari
Determinata la percentuale di fruizione del credito.
Si comunica che i beneficiari del credito d’imposta, previsto dall’articolo 67-bis del Dl “Sostegni bis” a favore dei titolari di impianti pubblicitari privati o concessi a privati, destinati all’affissione di manifesti e altre installazioni pubblicitarie di natura commerciale, sui canoni versati nel 2021, potranno fruire del bonus nella misura del 100 per cento dell’importo indicato nella comunicazione.
La percentuale piena è stata ufficializzata con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 18 marzo, cioè nei termini fissati al momento dell’approvazione del modello di comunicazione.
Ciascun interessato può visualizzare il credito d’imposta fruibile nel proprio cassetto fiscale accessibile dall’area riservata del sito.
Con la risoluzione n. 15/E/2022 è stato istituito il codice tributo «6973» per l'utilizzo in compensazione, tramite F24, del credito d'imposta in favore dei titolari di impianti pubblicitari
Contatti
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Settore Fisco e Diritto d’Impresa, tel. 0258370.267/308, e-mail: fisc@assolombarda.it. Sede di Pavia, tel. 0382-37521, e-mail pavia@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento