L’impresa tra crisi e tutela della continuità aziendale

Inizio 
11/05/2022 alle 11:00
Fine 
11/05/2022 alle 13:00
Tipo 
9
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Approfondimento sul nuovo strumento della composizione negoziata

Informazioni

Nell’attuale scenario di incertezza, l’obiettivo dell’incontro è fare il punto sullo stato degli strumenti di gestione della crisi con particolare focus sulla composizione negoziata.

L’istituto inizialmente individuato come soluzione d’urgenza, in grado di aiutare imprese in difficoltà e con effettive potenzialità per rimanere sul mercato, può rappresentare uno strumento in grado di contemperare la conservazione del valore dell’azienda e la tutela dei creditori coinvolti.

Programma

  • La prospettiva dell’impresa creditrice
  • Le novità legislative e il rilancio del business tramite la composizione negoziata della crisi
  • Gli assetti organizzativi e la nuova composizione negoziata per la tutela della continuità aziendale
  • Primo impatto della composizione su imprese e professionisti: la prospettiva dell'istituzione camerale
  • Conclusioni e sessione di Q&A

Relatori

  • Avv. Maddalena Arlenghi - Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Coordinatrice della Commissione Procedure Concorsuali, Partner Fondatore US Legalnetwork
  • Dr. Marcello Pollio - Equity Partner Bureau Plattner, professore con incarico di Crisi Risanamento d’Impresa Unipegaso
  • Dr. Rinaldo Sali - Vice Direttore Generale della Camera Arbitrale di Milano
  • Dr. Francesca Affini - Area Diritto d’Impresa di Assolombarda

Modalità di iscrizione

Attenzione: nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione all'incontro.

La partecipazione all'incontro è gratuita.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi attraverso il form di adesione. A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una e-mail di conferma con il link per collegarsi all’evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.


Contatti

Settore Fisco e Diritto d’Impresa, tel. 02 58370.267/308, fax 02 58370334, e-mail fisc@assolombarda.it Sede di Pavia, tel. 0382 37521, e-mail pavia@assolombarda.it

Azioni sul documento