La legacy di Expo 2020 Dubai

Expo 2020 Dubai entra ora nella sua fase legacy, in cui il sito si trasformerà nel "Distretto 2020", un nuovo vivace quartiere per Dubai.

Expo 2020 Dubai entra ora nella sua fase legacy, in cui il sito si trasformerà nel "Distretto 2020", un nuovo vivace quartiere per Dubai. Un totale dell'80% delle infrastrutture costruite da Expo sarà riutilizzato per il nuovo distretto, che sarà la prima "città di 15 minuti" degli Emirati Arabi Uniti, con soluzioni di mobilità intelligente e servizi accessibili per residenti e aziende appunto in 15 minuti.
La chiave è vivere senza auto collegando le persone attraverso percorsi pedonali, percorsi per veicoli autonomi e reti di trasporto pubblico.
Una città uomo-centrica, che è essenzialmente una città progettata attorno alle persone, non attorno a edifici o automobili.
Alcuni padiglioni di Expo rimangono come le principali attrazioni culturali, compresi quelli degli Emirati Arabi Uniti, dell'Arabia Saudita e dell’India. Il Sustainability Pavilion (Terra) sarà trasformato in Children and Science Centre, mentre il Mobility Pavilion (Alif), il Vision Pavilion, Mission Possible e il Dubai Exhibition Centre rimarranno invariati.

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda