In pole verso Expo 2020 Dubai: la Formula 1 diventa sponsor ufficiale

In pole position verso l’Esposizione Universale. La Formula 1 ha annunciato un accordo di sponsorizzazione ufficiale con Expo 2020 Dubai che partirà in occasione dell’ultimo Gran Premio di questa stagione, il “Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2019” in programma domenica 1 dicembre, e avrà la durata di 14 mesi.

L’obiettivo è quello di estendere la partecipazione degli appassionati di F1 al primo Expo della storia a tenersi nell'area MENASA (Medio Oriente, Africa del Nord, Asia Meridionale) ed è considerata la partnership ideale per affiancare l’Esposizione Universale emiratina che inizierà il 20 ottobre del 2020 e troverà il suo epilogo il 10 aprile del 2021.

I tre sotto temi di Expo 2020 Dubai, Opportunità, Mobilità e Sostenibilità, sono argomenti per i quali il mondo della Formula 1 ha sempre mostrato un profondo interesse, come dimostra l’ufficializzazione da parte di Liberty Media, l'azienda di mass-media statunitense proprietaria e detentrice della competizione motoristica, e FIA, la Federazione Internazionale dell'Automobile, dell’ambizioso progetto per ridurre a zero le emissioni dei motori delle monoposto nel 2030 e per rendere sostenibili i Gran Premi a partire dal 2025.

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel 02 58370.321, e-mail expo2020dubai@assolombarda.it

(Fonte sito Padiglione Italia)

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda