Expo 2020 Dubai Paesi partecipanti: al via i progetti dei Padiglioni USA e Francia

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti metterà in mostra il meglio della cultura, della tecnologia e dei valori americani nel campo della mobilita con un Padiglione intitolato 'What Moves You'. La Francia annuncia che "luci e illuminazioni" saranno il filo conduttore del loro padiglione.

Il 16 febbraio scorso, il Dipartimento degli Stati Uniti ha pubblicato una richiesta di proposta nel registro federale, per la raccolta di fondi, la gestione dei progetti, la progettazione, la costruzione, la gestione e lo smontaggio e la rimozione di un padiglione USA a Expo 2020 Dubai.

Hanno già ricevuto un numero record di proposte - in termini di qualità e quantità - da quando gli Stati Uniti sono passati a un modello di partnership pubblico-privato nei primi anni '90.
Nel corso dei prossimi mesi, l'Unità Expo del Dipartimento terrà una serie di sessioni informative virtuali e di persona sulla partecipazione degli Stati Uniti a Expo 2020 Dubai a Washington, New York, Detroit, San Francisco e Houston.

La Francia esprimerà durante Expo 2020 a Dubai la sua visione sulla transizione ecologica e inclusiva mostrando come il clima internazionale e l’ambiente possano fare progressi per tutti attraverso soluzioni concrete che utilizzano, in particolare, la tecnologia digitale come acceleratore.

Il progetto del padiglione francese sarà costruito su due pilastri principali: da una parte la proiezione verso un mondo futuro arricchito dall'innovazione e dall'altra la proiezione verso un mondo migliore, più sostenibile, rispettoso delle condizioni climatiche e ambientali.

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda