Expo 2020 Dubai: il Giappone rende omaggio al design e alla cultura araba in occasione del lancio del suo padiglione

Il Padiglione del Giappone progettato dall’architetto Yuko Nagayama simboleggia la connessione storica tra il Medio Oriente e il Giappone, presentando un'elaborata facciata con motivi arabi e giapponesi che riflettono l'antica via commerciale della Via della Seta.

Il padiglione, intitolato “The Crosspoint for the Future”, mira ad attrarre visitatori di tutte le età di diverse nazionalità.

All'interno della struttura, i turisti avranno l'opportunità di vivere le tradizioni, la cultura e l'arte giapponese attraverso un'esperienza sensoriale utilizzando le ultime tecnologie.

"Siamo entusiasti del concept e del design del padiglione giapponese e siamo certi che aggiungeranno valore al prestigio e all'eredità che rappresentano gli Expo globali", ha dichiarato Tomiyasu Nakamura, commissario generale della Sezione giapponese di Expo 2020 a Dubai.

Incoraggiando e ispirando la prossima generazione a prendere l'iniziativa nello sviluppo di soluzioni future, il padiglione giapponese rappresenta la loro visione di guidare una società futura basata sullo spirito, le tecniche, la cultura e gli elementi unici del Giappone.

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda