Expo 2020 Dubai: arriva l’Hyperloop tra Dubai e Abu Dhabi

Il treno Hyperloop collegherà Dubai e Abu Dhabi nei prossimi 12-24 mesi, e ridurrà il tempo di viaggio a soli 12 minuti.

Una straordinaria rivoluzione che permetterà di sostituire così un viaggio che in macchina dura circa due ore.

La nuova linea ferroviaria si basa su una tecnologia composta da capsule spinte da motori a induzione e compressori d’aria. Ogni capsula ospiterà al massimo 28 passeggeri e potrà viaggiare alla velocità di 1.200 chilometri orari grazie a campi magnetici all’interno di una struttura tubolare che collega una stazione all’altra. L’energia sfruttata sarà ricavata da moduli fotovoltaici.

Ma l’Hyperloop non si limiterà solo a collegare i due principali centri turistici degli Emirati Arabi Uniti, collegherà Dubai con Doha in soli 23 minuti, al posto delle 7 ore in macchina e Dubai con Riyadh in 48 minuti (invece delle 10 ore in macchina).

Gli Emirati puntano a collegarsi sempre di più con gli altri paesi, in maniera sicura, veloce, efficiente e soprattutto sostenibile. Valori che rispettano il tema della connessione, dell’innovazione e della sostenibilità declinati nella prossima Esposizione Universale a Dubai.

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul portale di Procurement e sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento