Abu Dhabi lancia la prima Università al mondo di intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale è al centro dell’attenzione degli Emirati Arabi Uniti per lo sviluppo di una economia basata sulla conoscenza.

Con questo obiettivo è stata annunciata la nascita ad Abu Dhabi della prima università al mondo di intelligenza artificiale (AI) denominata Mohamed bin Zayed University of Artificial Intelligence (MBZUAI): uno spazio in cui studenti laureati, imprese e governi potranno sviluppare e accrescere la capacità di stimolare lo spazio di AI con accesso a sistemi di intelligenza artificiale avanzati in tutto il mondo.

Il campus aprirà ufficialmente le porte agli studenti nel settembre 2020, a pochi giorni dall'inaugurazione dell’Esposizione Universale di Dubai, e sarà guidato da esperti accademici e imprenditori provenienti da Cina, America e Regno Unito. L’Università porterà in primo piano la disciplina dell’intelligenza artificiale, formando e potenziando i professionisti del domani. 

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel 02 58370.321, e-mail expo2020dubai@assolombarda.it

(Fonte sito Padiglione Italia)

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda