Riqualificazione energetica degli edifici: il bando del Comune di Milano
Il Comune di Milano mette a disposizione 20 milioni di euro per interventi di riqualificazione energetica su edifici di proprietà privata.
Il Comune di Milano prevede di stanziare almeno 20 milione di euro su tre anni, per la realizzazione di circa 3500 interventi.
Il Bando del Comune di Milano si propone di promuovere e agevolare interventi su interi edifici esistenti, finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica e/o alla sostituzione delle vecchie caldaie alimentate a gasolio attraverso la concessione di contributi in fondo capitale e una proposta di finanziamento a tasso agevolato.
Il contributo comunale a fondo perduto e oscillerà tra il 5 e il 20% del costo di realizzazione dell'intervento, a seconda della tipologia adottata.
Gli interventi incentivati comprendono la sostituzione di impianti di riscaldamento a gasolio con caldaie a metano, pompe di calore o altri sistemi meno inquinanti, l'installazione di pannelli solari o fotovoltaici e di sistemi di isolamento termico riguardanti la struttura dell'edificio, le finestre e gli infissi.
Contatti
Per maggiori informazioni contattare l'Unità Energia al numero 02 58370.431, oppure all'indirizzo email Energia@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento