Linee guida per il monitoraggio dei consumi: pubblicato il documento sul sito di ENEA
Sono disponibili sul sito di ENEA le linee guida per il monitoraggio dei consumi che indicano le modalità per lo svolgimento del piano di monitoraggio a supporto delle diagnosi energetiche previste all’art. 8 del d.lgs. 102/2014.
Il Decreto Legislativo n. 102 del 2014 all'articolo 8 obbliga le grandi imprese e le imprese energivore a effettuare una diagnosi energetica ogni 4 anni. La prima scadenza dell'obbligo è stata il 5 dicembre 2015. Pertanto, la seconda scadenza sarà tra 4 anni a dicembre 2019.
L'ENEA che gestisce e controlla le diagnosi effettuate dai soggetti obbligati, ha istituito dei tavoli di confronto per la corretta attuazione dell'articolo 8 del Decreto Legislativo 102/2014.
Dal lavoro dei tavoli che si sono tenuti nel 2016 in Assolombarda è stato definito un documento che suggerisce un metodo utile a definire il piano di monitoraggio che dovrà essere implementato per lo svolgimento delle prossime diagnosi.
Il documento è disponibile sul sito di ENEA.
Contatti
Per maggiori informazioni contattare il Desk Energia al numero 02 58370.431, oppure all'indirizzo email Desk.Energia@assolombarda.it..
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento