GSE - Webinar "Sistemi collettivi di autoconsumo da fonti rinnovabili"
Il GSE, in collaborazione con Regione Lombardia, promuove un momento di confronto sul territorio sulle possibili configurazioni di sistemi collettivi di autoconsumo da fonti rinnovabili.
A dicembre 2020 sono entrate in vigore le disposizioni e gli incentivi dedicati allo sviluppo di sistemi collettivi di autoconsumo da fonti rinnovabili (DM MISE 16/09/2020, Delibera ARERA 318/2020/R/eel) e le collegate Regole Tecniche GSE. Queste, sono disposizioni transitorie per sperimentare e rilevare esigenze relative alla configurazione di Gruppi di Autoconsumatori e Comunità di Energie Rinnovabili.
Il GSE gestisce, ad oggi, gli incentivi per lo sviluppo delle nuove configurazioni di autoconsumo; a valle della fase di sperimentazione, dovrà proporre al legislatore spunti per il recepimento della direttiva RED II.
Per accelerare la sperimentazione e focalizzare al meglio la consultazione, il GSE, in collaborazione con Regione Lombardia e coinvolgendo i principali stakeholder del territorio tra cui ASSOLOMBARDA, promuove un momento di confronto in modalità webinar dal titolo "Sistemi Collettivi di autoconsumo da fonti rinnovabili", che si terrà martedì 9 marzo 2021 alle ore 10.00.
L'obiettivo dell'incontro è accelerare la sperimentazione e focalizzare al meglio la consultazione anche attraverso momenti di confronto sul territorio.
Programma
Il Programma è disponibile nella sezione "Contenuti correlati" in fondo alla pagina.
Modalità di partecipazione
L'incontro è rivolto a PMI ed ESCO, la partecipazione è gratuita; è necessario compilare l'apposito form per d'iscrizione.
Contatti
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti agli esperti energia:
Sede di Milano: tel. 02.58370.206/511, e-mail: energia@assolombarda.it.
Sede di Pavia: tel. 0382.37521, e-mail: pavia@assolombarda.it.
Azioni
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento