Cookie. I chiarimenti del Garante Privacy
09/06/2015

Cookie. I chiarimenti del Garante Privacy

Il Garante illustra i contenuti della "normativa cookie" a pochi giorni dall'introduzione dei nuovi obblighi

Privacy e lavoro: vademecum del Garante
21/05/2015

Privacy e lavoro: vademecum del Garante

Il Garante Privacy detta le regole per il corretto trattamento dei dati personali dei lavoratori da parte dei soggetti pubblici e privati

Privacy e web. Dal 2 giugno nuove regole per i cookie
14/05/2015

Privacy e web. Dal 2 giugno nuove regole per i cookie

Il 2 giugno 2015 entrano in vigore le regole che il Garante Privacy ha disposto per i gestori di siti web che utilizzano i c.d. "cookie", ossia file di testo che durante la navigazione raccolgono informazioni per finalità di profilazione e di marketing. Chi naviga on line potrà, quindi, decidere in maniera libera e consapevole se far usare o meno tali informazioni

Linee guida del Garante: maggiori tutele per la profilazione on line degli utenti
08/05/2015

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Dal consenso obbligatorio, revocabile in ogni momento, alle garanzie per gli utenti che accedono ai servizi senza aver creato un account

Call center in paesi extra-Ue. Le precisazioni del Garante
13/01/2014

Call center in paesi extra-Ue. Le precisazioni del Garante

Il Garante Privacy chiarisce la portata dei nuovi adempimenti a cui sono tenuti i soggetti che trasferiscono in Paesi Extra-Ue il servizio di call center

Call center fuori dall'Unione europea. Il Garante per la Privacy detta le regole
22/11/2013

Call center fuori dall'Unione europea. Il Garante per la Privacy detta le regole

E' in vigore il Provvedimento che istituisce una nuova comunicazione al Garante per la Privacy per i soggetti che trasferiscono o affidano fuori dall'Unione europea il servizio di call center