UniCredit a sostegno dei territori colpiti dal virus COVID - 19
UniCredit darà pieno supporto alle aree colpite dal virus COVID–19 ufficialmente identificate dalle autorità italiane. In questi territori UniCredit ha deciso di applicare un “Pacchetto Emergenza” dedicato.
UniCredit si impegna a mettere a disposizione degli undici comuni colpiti (Vo’ Euganeo, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano) una moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui per i privati residenti e per le imprese con sede legale/operativa nella zona.
La banca si rende inoltre disponibile a concedere prestiti a tasso agevolato ai clienti privati residenti e ai clienti imprese con sede legale/operativa nei Comuni colpiti. Inoltre, nelle 7 regioni colpite ad oggi (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Lazio) dal virus COVID – 19 la banca prevede, previa valutazione della banca stessa sull’effettivo danno subito:
• la sospensione per 6 mesi del pagamento delle rate dei mutui (ipotecari e/o chirografari) per le imprese con sede legale/operativa in queste zone;
• la proroga delle linee di import fino a 120 giorni in caso di mancata ricezione della merce per motivi connessi all’evento;
• la concessione di linee di credito di liquidità con durata sino a 6 mesi.
Contatti
Per maggiori informazioni puoi contattare l’Area Credito e Finanza fin@assolombarda.it; tel. 02.58370704.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento