Startup Fintech e Insuretech: servizi di accelerazione e finanziamenti fino a 300.000 euro

Fino al 18 settembre 2022 possono inviare la propria candidatura a Fin+Tech, l’Acceleratore italiano della Rete Nazionale acceleratori di CDP, startup fintech e insuretech che intendono indirizzare le principali sfide di innovazione delle aziende del settore bancario e assicurativo.

Aziende ammissibili

Alla seconda edizione del programma, lanciato da CDP Venture Capital Sgr, Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District, Nexi e Gruppo Credem possono candidarsi startup che operano in ambito fintech e insuretech, nella fase di MVP/prototipo, con prime metriche di traction e con scaleup interessate ad accelerare la loro crescita. L'acceleratore abbraccia tutti gli ambiti di innovazione del fintech e dell'insuretech, sia soluzioni “client facing” (retail, Small Business e Corporate) che piattaforme B2B per la trasformazione digitale, con un focus su:

  • Banking, Payments, Investment, Financing, RegYìTechm Plattform, Business Tools, Data Analytics, per le startup fintech.
  • Life & Health, Property & Casuality, New digital business model, Insurance value chain optimization, Claims management, Regulatory Tech, Platform, Business Tools, Data & Analytics, per le startup insuretech

Il programma e le modalità di candidatura 

Gli interessati possono inviare la propria candidatura attraverso il sito internet Fin+Tech entro il 15 novembre e le migliori 16 avranno accesso al Programma di accelerazione della durata di 4 mesi, con il supporto di un network di mentor, corporate di settore e del mondo venture capital. Le startup che verranno selezionate potranno beneficiare di un primo pacchetto di servizi ed investimenti del valore di circa 150.000 € e la connessione con un network ampio di aziende leader nel settore, mentor ed investitori. Al termine del programma, le startup potranno accedere ad ulteriori finanziamenti di almeno 150.000 €, se confermeranno le potenzialità di crescita.

Il progetto favorirà la collaborazione tra startup e primarie aziende nei settori finanziario e assicurativo, con il duplice obiettivo di far crescere e perfezionare le soluzioni delle startup ed accelerare la trasformazione digitale delle aziende.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Fin+Tech.

Contatti

La invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, , tel. 02.58370704, per maggiori informazioni su questa notizia; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un approfondimento sul supporto personalizzato di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.

Azioni sul documento

Appuntamenti
6 Mag

Migliorare i pagamenti e liberare liquidità aziendale

hh 17:00 - 19:30

7 Mag

Zona Sud Ovest - Sicurezza sul lavoro: Bando ISI INAIL 2023

hh 17:00 - 19:30

8 Mag

Che difficoltà questa sostenibilità!

hh 17:00 - 19:00

13 Mag

Esploriamo insieme Bancopass: il Check-up d'impresa

hh 11:00 - 11:45

14 Mag

Zona Adda Martesana - Capitale di rischio: oltre il sentito dire. Le operazioni di capitale fra le imprese

hh 16:00 - 19:30

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Bando Ricerca&Innova

Bando Ricerca&Innova

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda