Supporto nella compilazione di questionari ESG

Un supporto per rendere più semplice rispondere a questionari ESG della filiera o di banche e altri finanziatori.

L’applicazione dei nuovi standard ESG e le esigenze del mercato stanno provocando notevoli ostacoli operativi, con molte aziende che si trovano oggi a dover rispondere a un numero eccessivo di questionari ESG, spesso simili nella sostanza ma differenti nella forma, con un aggravio burocratico significativo. Questi questionari, scritti in linguaggio tecnico e ricchi di riferimenti a standard internazionali come GRI o ESRS, possono risultare complessi da comprendere.

Per facilitare le imprese in questo compito delicato e cruciale per la gestione dei rapporti con i clienti e il posizionamento all'interno delle catene di fornitura, gli esperti di Assolombarda sono pronti ad offrire il loro supporto, analizzando i questionari ricevuti per fornire i chiarimenti necessari e rendere la compilazione più semplice e completa.

Per accedere a questa opportunità è possibile contattare Maria Pasetto (, +39 3425215303) o l’Area Credito e Finanza

Hai superato queste difficoltà e vuoi aiutare altre imprese? Rivolgiti ad Assolombarda e contribuisci a semplificare il percorso ESG per tutti.

Inviaci i questionari che hai ricevuto a . Saranno trattati nella massima riservatezza e utilizzati dai nostri esperti per migliorare e velocizzare l'assistenza alle altre imprese.

Contatti

La invitiamo a richiedere online un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, , tel. 02.58370704, per maggiori informazioni su questa notizia; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un approfondimento sul supporto personalizzato di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire